Tutti gli specialisti di Clinn sono accomunati da un intenso percorso di formazione ed esperienza clinica nella gestione di terapie con cannabis terapeutica. Mentre per i nostri esperti parlare di cannabinoidi è la quotidianità, l’opinione pubblica sull’argomento è ancora condizionata da falsi miti e pregiudizi: l’unico modo per abbattere queste barriere è diffondere le corrette informazioni e parlarne in maniera scientifica.
Così, abbiamo pensato a #ClinnLive: una serie di dirette social durante le quali i nostri medici specialisti affrontano vari temi legati alla cannabis terapeutica e rispondono alle vostre domande.
Nel primo appuntamento, abbiamo scelto di partire dalle basi affrontando i temi più comuni: cos’è la cannabis terapeutica, per quali patologie può essere utile e chi può prescriverla. Inoltre, insieme ai nostri medici, facciamo il punto della situazione sulla delicata questione italiana relativa all'approvvigionamento.
All'evento inaugurale - che si è tenuto online lo scorso 29 gennaio - hanno partecipato:
- Dott.ssa Stefania Fossati - Direttore sanitario CLINN, specialista in oncologia e psicoterapia
- Dott. Marco Bertolotto - Direttore del Centro Terapia del Dolore e Cura Palliative ASL2 Liguria
- Dott.ssa Valentina Florean - Specialista in Nutrizione
Tutti gli interventi di #ClinnLive saranno disponibili sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube e sul nostro sito web.