L'impiego della cannabis terapeutica nel trattamento di patologie dermatologiche

I cannabinoidi hanno dimostrato di modulare le risposte infiammatorie e immunologiche della pelle, agendo direttamente sui recettori presenti nelle cellule cutanee, contribuendo a ridurre l'infiammazione, uno dei principali meccanismi patogenetici di molte condizioni dermatologiche, tra cui psoriasi, dermatite atopica ed eczema. Inoltre, gli effetti analgesici dei cannabinoidi possono fornire sollievo dal dolore e dal prurito, migliorando così la qualità di vita dei pazienti.La cannabis medica viene anche utilizzata in dermatologia per le sue proprietà antimicrobiche e sebo regolatrici, utili nel trattamento dell'acne e di altre patologie legate alla sovrapproduzione di sebo.

Posso curarmi con la Cannabis Terapeutica?

È essenziale determinare se il trattamento con cannabinoidi è adatto alla tua specifica condizione medica. Clicca qui sotto e rispondi alle domande che ci permetteranno di valutare la tua idoneità alla terapia e ricevere una consulenza personalizzata.

Inizia il test

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore di Clinn ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabinoidi
  • Informazioni su medici affiliati, visite e follow-up
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti / info@clinn.it / (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da MAVA srl, principalmente tramite email