Sostengo l’approccio olistico e centrato sul paziente: credo che prevenire sia meglio che curare e che la ricerca e il continuo aggiornamento siano il modo migliore di fare medicina.
Mi occupo principalmente di Medicina Rigenerativa, branca innovativa che si propone di approcciare lo stato di salute andando a ricercare e trattare le cause cellulari e molecolari, piuttosto che la manifestazione dei problemi. Mi dedico anche alla gestione del dolore, principalmente grazie alla pratica dell’ozonoterapia e, in alcuni casi, la associo alla terapia neurale e all’utilizzo dei cannabinoidi.
La prescrizione di Cannabis terapeutica non è utile soltanto alla gestione del dolore, ma anche - grazie alle sue proprietà analgesiche, antiemetiche e antinfiammatorie - per ridurre la spasticità nella sclerosi multipla, gestire la nausea e il vomito indotti da chemioterapia, stimolare l'appetito in caso di anoressia, controllare le convulsioni in alcune forme di epilessia resistente ai farmaci e aiutare nel trattamento di disturbi come l'ansia, l'insonnia, la cefalea e il disturbo da stress post- traumatico (PTSD).
Pratico nell’ambito della medicina estetica funzionale, con una forte influenza della medicina rigenerativa e un approccio molto naturale e poco invasivo.
Titoli e specializzazioni
- Master di II livello in Medicina Estetica e Rigenerativa, Consorzio universitario Humanitas
- Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano Bicocca
- Corso di Alta Formazione in Ozonoterapia, Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Corso per Soci Aggregati Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI)
- Diploma di maturità scientifica, Liceo Scientifico Statale "Vincenzo Fardella"
- BLSD Instructor per American Heart Association (AHA)
- Corso teorico-pratico e aggiornamento sull'Ozonoterapia
- Corso teorico-pratico "La tossina botulinica per il terzo superiore del volto"
- Masterclass AITEB sulla tossina botulinica
- Accademia Mastelli: Biorivitalizzazione completa con Polinucleotidi