Riceve a: Castellammare di Stabia (NA)

Sono specializzato in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore. Da anni mi occupo della gestione del dolore cronico, con un approccio integrato che include l’uso della cannabis terapeutica per migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli nel 2016 e ho conseguito la specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore nel 2022 presso lo stesso ateneo. Ho poi approfondito la mia formazione con un Master in Terapia del Dolore presso l’Università La Sapienza di Roma. Parallelamente, ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento nazionali e internazionali in ambito emergenziale e terapeutico.

Attualmente ricopro il ruolo di Dirigente Medico presso il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (NA).

Mi sono avvicinato alla cannabis a uso terapeutico per offrire un’alternativa efficace a quei pazienti che non trovano sollievo nelle terapie convenzionali o che, a causa di particolari condizioni di salute, non possono accedervi. L’evidenza clinica sui benefici della cannabis e l’alta aderenza dei pazienti a questo tipo di trattamento hanno confermato la validità di questa scelta terapeutica.

Tratto principalmente patologie come fibromialgia, dolore cronico, insonnia e sclerosi multipla, cercando di costruire con i miei pazienti un rapporto basato sulla fiducia e sull’ascolto. Credo fermamente che un’anamnesi approfondita e la considerazione del contesto socioculturale di ciascun paziente siano fondamentali per il successo del trattamento.

Ricevo presso il Centro Polispecialistico Mediterranea Diagnostica di Castellammare di Stabia (NA).

Titoli e specializzazioni

  • Iscrizione all'ordine dei medici di Napoli al numero 35443.
  • Laurea in Medicina e Chirurgia (2016) presso l’Università Federico II di Napoli.
  • Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore nel 2022 presso l’Università Federico II di Napoli;
  • Master in Terapia del Dolore nel 2025 presso l’Università La Sapienza di Roma;
  • Partecipazione a diversi corsi nazionali e internazionali sull’Emergenza con relativi attestati (ATLS, ACLS, EPALS, HITTER, Rianimazione Neonatale).

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore di Clinn ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabinoidi
  • Informazioni su medici affiliati, visite e follow-up
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti / info@clinn.it / (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da MAVA srl, principalmente tramite email