Prestazioni cannabis
Consulenza medica preliminare
Il primo passo verso un possibile trattamento con la cannabis terapeutica
La consulenza medica preliminare rappresenta un passaggio fondamentale per verificare l’idoneità del paziente a un possibile trattamento con la cannabis terapeutica. Attraverso un pratico video-consulto, potrai presentare il tuo caso clinico ai nostri specialisti, ricevendo un parere medico qualificato sulla tua condizione e sulle potenziali opzioni di trattamento con terapie a base di cannabinoidi. Qualora il tuo caso risultasse idoneo, lo specialista ti fornirà tutte le informazioni necessarie sui successivi passi da compiere, inclusa la possibilità di prenotare una visita specialistica per accedere alla terapia. Se sei già in trattamento con cannabis medica, potrai comunque richiedere un consulto per ottenere una seconda opinione o aggiornamenti sul tuo piano terapeutico. Durata 15 minuti
Prima visita
Visita specialistica per accesso alle terapie
Durante la visita, un medico specializzato esamina la tua storia clinica, analizzando i trattamenti precedenti e la loro efficacia, così da determinare il più corretto percorso terapeutico. La valutazione include l'analisi dei sintomi, delle condizioni mediche presenti e delle potenziali interazioni con altri farmaci. In base ai risultati, il medico può prescrivere la cannabis terapeutica, scegliendo tra diverse forme di somministrazione e specificando dosaggio, modalità di assunzione e durata del trattamento. Le visite di controllo successive saranno concordate insieme al medico in base agli effettivi bisogni terapeutici.
Inoltre, attraverso il programma di follow-up digitale CLINN Care, è possibile valutare da remoto l’andamento delle cure ed effettuare eventuali aggiustamenti a seconda delle differenti patologie trattate.
Rinnovo prescrizione
Follow-up mensile e rinnovo della prescrizione medica
Oltre al rilascio della prescrizione medica per l’approvvigionamento della cannabis terapeutica, avrai a disposizione il supporto che garantisce la continuità terapeutica mensile. Puoi dunque usufruire della nostra assistenza per ridurre i tempi di ricerca, reperibilità e consegna del farmaco attraverso una o più farmacie galeniche di riferimento. Queste saranno selezionate tenendo conto sia del tuo domicilio che della disponibilità del preparato galenico, gestendo la consegna in originale del certificato. Inoltre, tramite la farmacia, avrai la possibilità di concordare anche la consegna a domicilio per tutti i preparati galenici.
Posso curarmi con la Cannabis Terapeutica?
È essenziale determinare se il trattamento con cannabinoidi è adatto alla tua specifica condizione medica. Clicca qui sotto e rispondi alle domande che ci permetteranno di valutare la tua idoneità alla terapia e ricevere una consulenza personalizzata.
Inizia il testRichiedi un contatto
Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!
Un operatore di Clinn ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.
- Consulenza sulle patologie trattabili con cannabinoidi
- Informazioni su medici affiliati, visite e follow-up
- Guida alle prenotazioni
Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000
Oppure raggiungici con:
Modulo contatti / info@clinn.it / (+39) 02 49 509 000