La Terapia del dolore consiste nello studiare il sintomo dolore, e da questo risalire alle cause che lo hanno determinato. Il dolore cronico è di fatto una vera e propria malattia. Molto si conosce dei meccanismi che scatenano il dolore, ma ancora non siamo in grado di comprendere in modo completo il significato del dolore.

Cannabis e terapia del dolore

Poiché il dolore è una esperienza personale ricca di molti aspetti, la vista del medico esperto in medicina del dolore, deve saperli approfondire. La presa visione di esami ematici e strumentali; la raccolta della storia clinica e la modalità della narrazione del dolore da parte del paziente, le sue abitudini alimentari, lo stile di vita, sono tutti elementi fondamentali, per poter fare una proposta terapeutica adeguata al paziente.

La Cannabis, usata dall'uomo per millenni, per il trattamento del dolore, si inserisce recentemente nel bagaglio terapeutico del medico del dolore, grazie a recenti ricerche e scoperte che ci chiariscono come questa agisca sul sistema endocannabinoide umano. In Clinn personalizziamo la terapia con Cannabis inserendola in un percorso che coinvolge la nutrizione, la riabilitazione motoria e lo stile di vita del paziente.

Patologie coinvolte

Richiedi un contatto

Lasciaci un tuo recapito, ti richiamiamo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e poliambulatorio di Milano
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti - info@clinn.it - (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email